Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto della ditta SIMBA PAPER DESIGN SRL, venditore dei prodotti sul online shop www.elisa24.it:

1. Ambito di applicazione:
Per tutte le relazioni contrattuali tra SIMBA PAPER DESIGN SRL (di seguito „SIMBA“), e il cliente, si applicano esclusivamente le seguenti Condizioni Generali di Contratto, nella versione vigente alla data dell’ordine. Tali Condizioni Generali di Contratto valgono inoltre per ordini futuri, anche in assenza di un nuovo espresso accordo relativo. Eventuali divergenti Condizioni Generali di Contratto del cliente non fanno parte del contratto, anche se SIMBA non vi ha fatto esplicitamente opposizione.

2. Parti contrattuali:
SIMBA PAPER DESIGN SRL
Via Piave, 1/96 - 37050 ANGIARI (VR)
T. +39 0442 97013
F. +39 0442 98179
ufficio@elisa24.it
P.IVA 04061500239

3. Offerta e stipula di contratto:
SIMBA non offre merci in vendita a consumatori finali. L’offerta è diretta esclusivamente a imprenditori, quindi a persone fisiche o giuridiche o a società di persone aventi capacità giuridica, che stipulano il negozio nell’esercizio di attività propria di impresa o di lavoro autonomo, e a organismi, scuole ed enti pubblici.
Dopo aver inviato l’ordine all’interno dell‘online shop www.elisa24.it, da intendersi come offerta per la stipula di un contratto di compravendita, l’acquirente riceverà una conferma di ricevuta, tramite e-mail generata automaticamente. Tale e-mail inviata automaticamente dallo shop non rappresenta ancora l’accettazione dell’ordine. La conferma dell’ordine è effettuata tramite e-mail apposita all’acquirente. Tutte le offerte di SIMBA sono senza impegno e non vincolanti, tranne quando SIMBA le ha esplicitamente dichiarate vincolanti.

4. Diritto di recesso:
I clienti di SIMBA non hanno diritto al recesso e alla restituzione. Si esclude anche la possibilità di cambiare gli articoli. Tuttavia, il cliente può richiedere, prima dell’acquisto, un campione gratuito di ogni articolo presso SIMBA, per poterlo esaminare e testare a fondo. Il cliente non dovrà sostenere spesa alcuna per l’invio del campione.
Con il suo online shop www.elisa24.it, SIMBA esercita esclusivamente attività di intermediario e non dispone di un deposito o negozio proprio. Per evitare gli alti costi di restituzione e rimborso e in tal modo garantire durevolmente dei prezzi accessibili ai nostri clienti, non è possibile restituire articoli né ad SIMBA né al suo fornitore. Per questo motivo, nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si esclude il diritto al recesso e alla restituzione e non trovano applicazione le disposizioni di legge tedesche a tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Se l’articolo acquistato è vizioso, valgono le disposizioni di legge sulla responsabilità per i vizi della cosa. In questo caso, il cliente è pregato di contattarci tramite e-mail diretta a ufficio@elisa24.it, indicando il numero dell’ordine. SIMBA elaborerà la richiesta il più rapidamente possibile (cfr. p.to 9 delle Condizioni Generali di Contratto: "Garanzia”).

5. Prezzi e spese di spedizione:
I prezzi indicati nell’online shop www.elisa24.it sono prezzi al netto e valgono per ordini dall’Italia (inteso il territorio italiano, ad esclusione delle isole). Si aggiunge l’imposta sul fatturato nella misura fissata per legge nel relativo paese.
Le spese di spedizione per singolo ordine ammontano a EUR 12,90 al netto per ordini fino a un importo netto di EUR 80,00. Se un ordine supera l’importo netto di EUR 80,00, la spedizione sarà gratuita. Tutti i prezzi e costi di spedizione indicati valgono solo per ordini fatti nell’online shop www.elisa24.it.

6. Fornitura e condizioni:
L’ordine del cliente è consegnato all’indirizzo da lui indicato, salvo accordi divergenti. Forniamo in Italia (inteso il territorio italiano, ad esclusione delle isole) e in Austria. Non è ancora possibile eseguire forniture con indirizzo di fatturazione in Italia e indirizzo di consegna in Austria e viceversa. Salvo indicato diversamente, i tempi di consegna standard ammontano a circa 2 giorni lavorativi. Se ordina una grande quantità, dobbiamo spedire con Spedizioniere e quindi i tempi di consegna saranno circa 3 - 4 giorni lavorativi. Tutti i termini di consegna sono indicativi e non garantiti. In caso di circostanze straordinarie che prolunghino i tempi di consegna, il cliente verrà informato da SIMBA. Quando il cliente sceglie la modalità "pagamento anticipato", il termine di consegna decorre dal giorno dell’accredito sul conto corrente di SIMBA. Non è possibile far valere diritti nei confronti di SIMBA per le conseguenze di una consegna tardiva. Il cliente si impegna ad essere raggiungibile durante gli orari di apertura normali, da lunedì a venerdì, dopo aver ordinato presso SIMBA, per poter prendere in consegna la merce ordinata. Eventuali spese per viaggi ulteriori dello spedizioniere sono a carico dell’acquirente.

7. Pagamento:
Il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- Pagamento anticipato
- Pagamento tramite PayPal
Una volta spedita la merce, la fattura sarà inviata in formato pdf all’indirizzo e-mail indicato dal cliente.

8. Riserva di proprietà:
Fino alla soddisfazione di tutti i crediti spettanti a SIMBA, attualmente o in futuro, nei confronti del cliente per qualsiasi motivo giuridico, SIMBA si riserva la proprietà della merce fornita.

9. Garanzia:
Di principio, per tutte le merci offerte vale la garanzia stabilita nelle relative disposizioni di legge vigenti. Il cliente si impegna a verificare, immediatamente dopo la consegna, se la merce spedita è completa e intatta. Se il pacco è danneggiato, il cliente deve segnalarlo subito allo spedizioniere. Per il resto, tutti gli eventuali vizi sono da denunciare in forma scritta entro un termine di decadenza di 7 giorni, indicando tipo ed entità del vizio. In caso di vizi occulti, tale termine di decadenza decorre dal momento della loro scoperta.
Quando il cliente ha denunciato i vizi entro i termini previsti, egli avrà inizialmente solo diritto alla eliminazione dei vizi o alla fornitura di nuova merce (adempimento successivo), a discrezione di SIMBA. Se l’adempimento successivo fallisce, il cliente è intitolato, a sua scelta, a richiedere una riduzione dell’importo d‘acquisto o a recedere dal contratto. Di regola, un fallimento necessita due tentativi di adempimento successivo infruttuosi. Il cliente non ha diritto al recesso per vizi minori irrilevanti. Il cliente non ha ulteriori diritti per vizi oltre a quelli indicati.

10. Tutela dei dati:
La ditta SIMBA PAPER DESIGN SRL è autorizzata a trattare e utilizzare i dati dei clienti entro i limiti della Legge sulla tutela dei dati.

11. Luogo di adempimento e foro competente:
La lingua contrattuale è il tedesco. Vale esclusivamente il diritto della Repubblica Federale Tedesca, con esclusione dell’Accordo ONU sui contratti di merci internazionali stipulato a Vienna. Per commercianti, il luogo dell’adempimento è la nostra sede degli affari. Se il cliente è commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o rappresentante di patrimonio separato di diritto pubblico, l’unico foro competente per tutte le controversie che potessero insorgere dal presente contratto è la nostra sede degli affari. Lo stesso vale quando il cliente non ha un foro competente generale in Germania o quando non se ne conosce il domicilio o la residenza abituale al momento della proposizione dell’azione.
Qualora singole disposizioni del contratto con il cliente, incluse le presenti Condizioni Generali di Contratto, dovessero essere o divenire interamente o in parte invalide, per il resto il contratto mantiene comunque la propria validità. La disposizione interamente o in parte invalida dovrà essere sostituita da una disposizione tale da realizzare lo scopo perseguito in maniera possibilmente uguale.

Bassano del Grapppa (VI), 27.03.2019

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